BANCA UNICREDIT: OPINIONI E RECENSIONI

L’istituto bancario Unicredit rappresenta una delle realtà maggiori sul territorio italiano, con un’ampia gamma di serviti pensati e offerte per le imprese, i privati, le famiglie.



L’era digitale ha inoltre introdotto numerosi funzioni online al fine di ridurre le file presso le filiali fisiche, gestendo il proprio conto corrente da pc e smartphone o tablet, il tutto tramite il servizio di home banking di Unicredit.

Potrebbe interessare anche: Banca Popolare, Opinioni e Recensioni o BANCA IFIS: OPINIONI E RECENSIONI.

 

SERVIZI UNICREDIT PER PRIVATI E FAMIGLIE

CONTI CORRENTI  E LIBRETTI DI RISPARMIO: l’apetura del conto My Genius per privati e famiglie, permette di gestire i propri conti correnti in modo del tutto personalizzato, accedendo ad una carta bancomat, al servizio di Banca Multimediale in qualsiasi momento. Non sono inoltre previste spese di canone.

Oltre a My Genius esiste la possibilità di aprire un conto corrente classico denominato “di Base”, oppure l’apertura del conto corrente Scoperto Facile. Per i libretti di risparmio sarà invece possibile usufruire di Libretto One, dei Libretti Pensione, di un conto deposito Genius Teen per i ragazzi dai 13 ai 17 anni.

CARTE DI CREDITO: la Unicredit dispone di un’ampia scelta di carte, tra cui le carte di debito optional revolving (carte UniCreditCard Flexia) che permettono di gestire il debito rateizzandolo o tramite rimborso a saldo. Le carte con Iban (Genius Card) dove è possibile ricevere stipendio senza obbligo di apertura di un conto corrente, con l’assenza del canone per i contraenti al di sotto dei 30 anni. Le carte di credito sono invece associate al circuito PagoBancomat, Maestro e VPAY. Infine sono disponibili due carte prepagate come UniCreditCard Click UEFA Champions League e  UniCreditCard Click tramite le quali usufruire solamente del credito disponibile ricaricato.



PRESTITI A CARATTERE PERSONALE: i prestiti UniCredit sono stati pensati per riuscire a soddisfare i bisogni dei clienti, sia per le piccole che per le grandi richieste di denaro. Tra i diversi piani si trovano la cessione del quinto, l’estinzione dei vecchi prestiti precedenti, nonché i prestiti pensati per i giovani come i servizi UniCredit Ad Honorem e CreditExpress Giovani.

Come ultima introduzione la UniCredit banca forminsce, presso alcune sedi, il Credito su Pegno, concesso in cambio di un bene prezioso a deposito.

MUTUI: UniCredit offre diverse soluzioni ai priori clienti, sia per l’acquisto di un immobile, per la sua ritrutturazione o semplicimente per richiedere liquidità contante. Ogni opzione è studiata per finalizzare il progetto del richiedente.

RISPARMI E INVESTIMENTI: anche in questo settore la UniCredit offre diverse opzioni come i depositi come MoneyBox CD, i piani di accumulo capitale (PAC), i Fondi Comuni d’Investimento, le polizze assicurative, i Titoli di Stato, le Obbigazioni e molto altro altro oltre alla piattaforma di trading UniCredit.

ASSICURAZIONI: UniCredit è in grado di offrire pacchetti assicurativi sia a privati che alle aziende, nonché polizze moto, auto e la protezione del reddito.

SERVIZI FINANZIARI IMPRESE: per le impese sono stati resi disponibili tutta una serie di servizi come conti correnti, metododi di pagamento, gestione dei rischi e degli incassi, sia per le imprese operanti sul territorio che all’estero.

OPINIONI CLIENTI CLIENTI E RECENSIONI: sul web le opinioni e le recensioni dei clienti UniCredit si diversificano in diverse esperienze personali, talvolta causa di un servizio professionale di impiegati non sempre cordiali e disponibili. In lnea di massima i servizi offerti da UniCredit rispettano e soddisfano le richeste dei contraenti, contando oltre 40 milioni di clienti, operando in 20 paesi diversi.