BANCA IFIS: OPINIONI E RECENSIONI

L’istituto bancario IFIS, nato nel 1983, si è espanso nel tempo sino a contare attualmente oltre 1300 figure professionali dipendenti, costituendo la propria strategia economica e finanziaria anche all’estero. A controllo del gruppo IFIS S.p.A vi è la società quotata in borsa Scogliera S.p.A, con al vertice di presidenza Sebastien Egon Furstenberg.



La banca IFIS, così come ci ricorda il portale Migliori Banche, ha aderito al  Fondo Interbancario di Tutela Depositi, assicurando cifre di denaro fino a 100 mila euro anche in caso di fallimento dell’istituto di credito.

Attualmente il gruppo IFIS offre tre diverse tipologie di conto che andremo ad analizzare nello specifico di seguito.

 

RECENSIONE CONTI IFIS

CONTO RENDIMAX LIBERO: questa tipologia di conto garantisce un tasso di interessi dello 0,75% all’anno, con accredito trimestrale e maturazione giornaliera, pensato appositamente per permettere gli svincoli degli importi in caso di necessità.

 

CONTO RENDIMAX LIKE: questa tipologia di conto tare origine dal mondo online e assicura un rendimento pari all’1,05%  con la richiesta dello svincolo sulle somme di deposito in qualsiasi momento e sotto ongni esigenza, grazie all’opzione “a chiamata”. La cifra minima per l’apertura del conto consiste in un badget di almeno 1.000 euro. Il cliente potrà fissare la durata di apertura del conto, prenotando la richiesta delle somme con 33 circa di preavviso per il rilascio del contante.

 

CONTO RENDIMAX VINCOLATO: questa tipologia di conto garantisce una soluzione più redditizia rispetto ai precedenti. La somma minima per l’apertura del conto vincolate è pari a 1.000 euro, mentre i tassi saranno suddivisi a seconda del periodo di durata.

 

3 mensilità (corrisponderanno all’1%)

6 mensilità (corrsiponderanno all’1,1%)

9 mensilità (corrisponderanno all’1,2%)

1 anno (corrisponderà all’1,50%)

1 anno e mezzo (corrisponderà all’1,75%)



2 anni (corrisponderanno al 2%)

3 anni (corrisponderanno al 2,15%)

4 anni (corrisponderanno al 2,30%)

5 anni (corrisponderanno al 2,60%)

 

Il conto può essere aperto comodamente online, senza alcun costo aggiuntivo, mentre potranno essere vagliate due opzioni di liquidazione, la “First” con rendimenti minori e una liquidazione anticipata e la “Top” con depositi a 90 giorni o superiore, con liquidazione posticipata. All’apertura del conto Rendimax Vincolato sarà recapitata al cliente la carta per tutte le operazioni di pagamento previste di POS presso i negozi esercenti.

Gli interessi saranno tassati al 26%, mentre rimane a carico di IFIS la tassazione sul bollo.

 

SOTTOSCRIZIONE DEL CONTO RENDIMAX E MONEYFARM

I rendimenti, visto gli ultimi tempi, sono notevolmente calati ed è quindi preferibile e consigliabile sottoscrivere conti a breve durata di vincoli. Un’altra alternativa potrebbe essere quella di aderire alla piattaforma online di MoneyFarm, la quale permettere di scegliere gli investimenti in base ai propri rischi, con il gruppo Allianz come partner e un’assistenza privata per la clientela.

 

CONTO IFES PER LE IMPRESE

I servizi offerti alle imprese e ai liberi professionisti consentono di ottenere valide alternative per l’acquisto dei veicoli aziendali, tramite leasing oppure noleggio. Il servizio può essere richiesto anche dalla figura professionale del Chief Financial Officer che gestisce una parte amministrativa e finanziaria dell’impresa. Attraverso il pacchetto “Corporate Finance” saranno inoltre disponibili una serie di ulteriori funzioni, gestioni dei finanziamenti a medio e lungo termine, con proposte finanziarie per le acquisizioni.

 

OPINIONI ISTUTO BANCARIO IFIS

Il gruppo bancario IFIS gestisce e promuove soluzioni private e aziendali, con un conto come “Rendimax” fra i migliori disponibili attualmente in circolazione e consensi da parte della clientela.