Quad per Bambini

I quad esistono anche per i bambini in versioni dette “mini quad” o “quad elettrico“. Ovviamente i modelli per i bambini non rispettano la regola di utiltà su qualsiasi tipo di terreno e strada, assumendo più la versione di un giocattolo. I quad per i bambini si differeziano in fasce di età, da 1 a 3 anni, mentre i quad a motore che rispecchiano versimilmente le stesse caratteristiche funzionali dei quad per adulti, appartengono ad una fascia di età più alta.



Tali veicoli a quattro ruote rappresentano il sogno di ogni bambino, mentre il mercato offre diverse possibilità di acquisto senza per forza di cose classificare il quad per bambini come un prodotto di top gamma in correlazione al prezzo.

Prima di acquistare un quad per bambini  è bene informarsi non soltanto sulla fascia di costo ma anche sul motore elettrico dotato di batteria, sulla sua durata, sul veicolo più adatto alla fascia d’età del bambino a cui sarà destinato. Le caratteristiche estetiche variano a seconda dei modelli stessi, in base alle preferenze di colore e alle marche.

 

MIGLIORI MARCHE QUAD PER BAMBINI

FEBER FERRARI QUAD (BAMBINI DA 1 ANNO): questo quad giocattolo può arrivare alla velocità di 2 km orari, ed è particolarmente indicato per i bambini compresi nella fascia di età del primo anno. Il design esterno ricalca il colore della nota Ferrari, un rosso sgargiante ricoperto da adesivi e sponsor, con alcune bardature di colore nero. Il quad è alimentato da una batteria da 6 volt. dotato di carica betteria. Il giocatollo è inoltre dotato di freno, acceleratore a pedale, per un peso di circa 6,5 kg.



MINI QUAD PEG PEREGO POLARIS OUTLAW (BAMBINI DAI 3 ANNI IN SU): per i bambini dai 3 anni in su, il quad Polaris Outlaw della Perego risulta l’ideale. Esteticamente si presenta nelle tonalità di colore rosso e nero, con adesivi e sponsor, mentre elettronicamente monta ben due motori da 165 W ciascuno. Il quad giocattolo è inoltre dotato di due marce e una retromarcia, con ruote abbinate a parafanghi e battistrada. Il quad Perego risulta ideale anche in strade in salita, assicurando ottime prestazioni e divertimento.

QUAD PER BAMBINI A MOTORE: i quad a motore vengono generalmente utilizzati dopo che il bambino avrà imparato ad andare in bicicletta consapevole dei rischi di manovra, intorno agli 6/8 anni di età. Alcuni quad da 49 cc montano un motore della stessa portata, molto simili alla bicicletta degli anni ’80. La cilindrata montata sopra al quad è rallentata da un limitatore di velocità, al fine di controllare l’andatura del bambino.

MINI QUAD A MOTORE 4 TEMPI CC: tra i quad per ragazzi il più indicato risulta il modello Polar 4 tempi 110 cc, del tutto simile ai quad per adulti come estetica e caratteristiche. Raggiunge una velocità massima di 60 km orari, del tutto identica a quella raggiunta dagli scooter. Un telecomando permette di spingere il veicolo a distanza, mentre sarà indispensabile l’uso del casco e dei guanti. Il Polar 4 necessita inoltre di un’assiurazione stagionale al fine di poter essere utilizzato su strada.