Vai al contenuto

Come Arredare Casa Spendendo Poco

    Cambio di appartamento o semplicemente voglia di dare una nuova vita a quello vecchio? Quando ci si trova davanti ad una di queste opzioni il fattore economico diventa fondamentale ecco perché oggi andremo a scoprire come arredare casa spendendo poco.

    Ci sono tantissimi motivi che possono portarti ad arredare casa, magari un trasloco o molto più semplicemente la voglia di un restyling totale al vostro attuale appartamento  o ancora sentite la necessita di rendere una casa più vostra e volete personalizzarla al massimo, non tutti però abbiamo a disposizione grandi budget da spendere e considerando che ci sono elementi come gli elettrodomestici fondamentali (lavatrice, frigorifero, forno e via dicendo) che hanno un costo considerevole tutto quello che ci rimane da fare è economizzare il più possibile sul resto dell’arredamento. Ecco perciò che nasce la necessità di questo articolo su come arredare casa spendendo poco, qualche piccolo consiglio:

     

    Guarda le Offerte

    Prima di acquistare gli elettrodomestici vagliare bene le offerte dei grandi negozi di elettronica. Molto spesso è possibile trovare delle offerte incredibili andando così a pagare un elettrodomestico di qualità molto meno di quanto lo pagheremmo a prezzo pieno. Perciò armatevi di pazienza e di volantini pubblicitari e cominciate a giare per i negozi cosi da trovare l’offerta più vantaggiosa per voi e il vostro portafoglio.

     

    Puntare sul Bianco

    Scegliamo di acquistare pochi elementi essenziali per l’arredamento, mobili componibili ai quali possiamo far cambiare veste e utilizzo a seconda delle nostre preferenze o delle nostre necessita. Puntare sul bianco il bianco da una sensazione di ordine e pulizia oltre che far risaltare l’arredamento e dargli un aspetto minimalista e futuristico molto di moda in questi ultimi anni. Una scelta pratica che vi farà risparmiare molti soldi.

     

    Usare le Piante

    Per riempire gli spazi e dare una sensazione di pienezza e magari di colore alle vostre stanze possiamo optare scegliendo di acquistare le piante. Le piante sono economiche e alcune sono molto belle da tenere in casa.

     

    Riciclare con il Fai da Te

    Riutilizzare i vecchi mobili dandogli nuova vita. Possiamo scegliere di verniciare ad esempio i vecchi mobili dandogli un colore differente, se siamo bravi con la pittura regalargli qualche decoro particolare in ferramenta possiamo trovare tutto ciò che ci occorre per il restyling completo dei nostri vecchi mobili.

    Un’altra opzione tangibile è il fai da te che ci consente di utilizzare qualsiasi cosa troviamo per dargli una vita nuova. Pensate ad esempio alle maniglie delle porte che possono diventare dei simpatici attaccapanni fissi al muro. Basta utilizzare un pò di fantasia e il gioco è fatto. Sono entrambe due scelte economiche e poco dispendiose che ci consentono di utilizzare quello che abbiamo magari nella vecchia casa per dargli una nuova vita.

     

    Reinventare i Mobili

    Un’altra opzione è quella di dare una disposizione diversa ai mobili ad esempio non è necessario acquistare una cucina nuova, le cucine di ultima generazione sono componibili e abbiamo la possibilità di disporre i pezzi come preferiamo. Rinnovare la cucina senza cambiarla è un risparmio economico considerevole.

    Di idee ce ne sono davvero tantissime e puoi trovare alcune simpatiche idee per arredare casa spendendo poco collegandoti alla pagina https://www.specialeweekend.com/arredare-casa-nel-weekend-idee-fai-da-te-per-spendere-poco/ del blog “Speciale Weekend”.